
Viene dall’Argentina la nuova cardiologa
che cura i bambini
Carolina Arce è arrivata a Biella con la famiglia e a ottobre è entrata in servizio nella struttura di via Ramella Germanin
Da qualche mese il reparto di Cardiologia della clinica La Vialarda di Biella si è arricchito di nuove competenze: a ottobre è entrata a far parte dello staff della struttura sanitaria di via Ramella Germanin la dottoressa Carolina Arce, specializzata in cardiologia infantile.
Una novità per il territorio biellese, che sicuramente porterà nuovi sviluppi: finora nel caso di una diagnosi di malattia al cuore per un piccolo paziente, la tendenza è stata quella di fare riferimento ai grandi centri ospedalieri in città come Novara, Torino o Milano. Da alcune settimane invece c’è la possibilità di rivolgersi alle cure della dottoressa Arce, presente in clinica tutti i giorni.
Originaria di Rosario, in Argentina, è arrivata a Biella nel mese di febbraio. «Sono nata in questa città a nord di Buenos Aires: è una metropoli in cui vivono un milione e mezzo di abitanti. A Rosario sono cresciuta, ho studiato e mi sono specializzata». La scelta di trasferirsi in Italia è stata maturata in famiglia: «Mio marito è medico oculista e a febbraio dello scorso anno è entrato in servizio all’ospedale di Biella. Siamo arrivati qui con i nostri due bambini e a ottobre ho preso servizio nella clinica La Vialarda».
L’articolo completo è sul giornale di venerdì 31 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA