Studenti-atleti biellesi protagonisti mercoledì ad Acqui Terme nella fase regionale di corsa campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi.
Cinque i podi conquistati. Eccellente terzo posto nella categoria allieve per Irene Cappio del Liceo Cossatese e Vallestrona. A un passo dalla vittoria il team allievi dell’Itis Quintino Sella, secondo grazie agli ottimi piazzamenti di Tommaso Bonino, quinto, Marco Lorenzon, ottavo e Martino Miniggio, venticinquesimo.
Titolo regionale conquistato nella categoria Special per Gioele Gardiolo dell’IC Gaglianico tra i cadetti, Luca Ballarè, accompagnato da Vittorio Zanellato e Gabriel Spano, entrambi del Bona, nella categoria allievi.
Tra i cadetti ottimo quarto posto per l’Istituto Comprensivo di Mongrando, tra le cadette ottavo posto dell’IC Valdilana Pettinengo.
Itis Quintino Sella quinto con il team allieve.
Gli appuntamenti con i Giochi Sportivi Studenteschi proseguiranno la prossima settimana con la fase provinciale di scacchi, in programma mercoledì 13 allo Scacchi Club Vallemosso di Biella per le scuole medie e superiori, venerdì 15 con la pallamano scuole medie inferiori alla palestra comunale di Occhieppo Inferiore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA