Addio al docente Stefano Ingala, aveva 56 anni

I funerali avranno luogo oggi alle 15 nella chiesa del Villaggio Lamarmora

«L’istituto “Gae Aulenti” accoglie con immenso dolore la notizia della prematura scomparsa del professor Stefano Ingala, storico e stimato membro della nostra comunità scolastica».

Così l’istituto superiore annuncia la scomparsa di un suo insegnante, deceduto all’età di 56 anni. Stefano Giuseppe Ingala. L’uomo lascia i fratelli Alessandro e Claudio, la sorella Anna Maria con le loro famiglie. Ieri sera la veglia di preghiera. I funerali saranno celebrati oggi alle ore 15 nella chiesa del Villaggio Lamarmora, dove risiedeva. Stefano riposerà nella tomba di famiglia nel cimitero di Barrafranca in provincia di Enna.

«Ricorderemo sempre il professor Ingala per la sua riservatezza unita a una profonda e costante disponibilità verso tutti» scrivono ancora dal Gae Aulenti. «La sua passione e l’instancabile voglia di fare erano evidenti in ogni aspetto del suo insegnamento, così come il sincero e affettuoso rapporto che ha saputo costruire con intere generazioni di studenti.

La dirigente, lo staff di presidenza, l’intero collegio docenti, il personale Ata, tutti i collaboratori e gli studenti assicurano la loro più profonda vicinanza alla famiglia e ai suoi cari in questo momento di dolore. Grazie di tutto, caro Stefano».

Stefano Ingala aveva studiato all’Università di Bologna Scienze della produzione animale. Aveva lavorato come docente anche all’Ipssar G. Pastore di Gattinara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA