
Divertimento, voglia di mettersi in gioco e di competere sono gli ingredienti che hanno reso speciale la quarta edizione dei Giochi Studenteschi di Broomball. La manifestazione si è svolta nella conca di Oropa, utilizzando la pista di pattinaggio su ghiaccio del centro sportivo ASD e C. Conca d’Oropa. L’edizione 2025 ha visto partecipare sei squadre del Liceo G. e Q. Sella, formazioni miste composte da maschi e femmine.

Ha spiegato Massimo Bidese, docente del Liceo G. Q. Sella e responsabile del centro sportivo di Oropa: «Il broomball è uno sport divertente, che promuove e favorisce l’inclusione».

Il torneo è stato vinto dalla squadra “Stallion” composta da alunni del biennio del Liceo Classico: Gabriele Napoli, Francesco La Rocca, Diego Gramegna, Flavio Nuvoloni, Greta Barriani. Dopo 13 minuti di grande equilibrio battuti in finale su rigore i “Circus”, alunni della seconda G del Liceo Artistico con due “aggiunte” del Classico: Tommaso Guarnieri, Francesco Noah Mosca, Giada Artiglia, Marco Carrer, Martina Zuppetta. Terza classificata “De Bidis” composta da alunne della seconda C del Liceo Linguistico: Adelaide Carta, Adele Nale, Arianna Sinisi, Michele Ratto, Fiorella Hurtado, Sofia Rampin, Antonina Omorege, Gledis Koni. Quarta classificata “La Combricola”, prima F del Liceo Artistico con Joele Stanich, Francesco Trocca, Elisa Spigolon, Aurora Novaretti, Virginia Lo Muschio, Ilaria Drech. Quinto gli “Ice Storm” della prima P del Liceo Artistico con Agata Colombo, Enrico Rolando, Gregorio Piana Beltran, Pietro Facchetti, Giovanni Sardi, Caterina Sasso, Angela Pullano. Seste le “Broom Girls” della terza C del Liceo Linguistico con Irene Marra, Emily Delsignore, Giorgia Civadda, Eugenia Resini, Annarita Paraggio, Fatima Victorino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA