Cibo e media, industrie culturali a confronto

Il 31 ottobre ripartono gli appuntamenti del Progetto CUBITO

Riprendono le iniziative del progetto CUBITO – ComUnità BIellese e università di TOrino, il programma di Public Engagement promosso dall’Università di Torino in collaborazione con Città Studi Biella e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.

L’appuntamento è per venerdì 31 ottobre dalle 10.00 alle 12.30 (registrazioni dei partecipanti a partire dalle 9.40).

L’evento, dal titolo “Cibo e media, industrie culturali a confronto”, rappresenta un’occasione unica per studenti, appassionati e professionisti del settore per riflettere su come il cibo racconta l’identità culturale italiana e per esplorare il legame tra gastronomia e comunicazione. Un appuntamento da non perdere per chi desidera comprendere come le industrie culturali interpretano, trasformano e diffondono i linguaggi del cibo nella contemporaneità.

L’incontro, gratuito e aperto al pubblico, è dedicato all’approfondimento del rapporto tra cultura gastronomica e rappresentazioni mediatiche nel panorama italiano contemporaneo.

Moderato da Sabrina Negri (Università di Torino), l’evento riunirà studiose e studiosi provenienti da diverse università italiane per un dialogo interdisciplinare che intreccia comunicazione, cultura e cibo.

Interverranno Luca Antoniazzi (Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo), Giulia Muggeo, Maria Paola Pierini e Paola Zeni (Università di Torino).

© RIPRODUZIONE RISERVATA