CnosFap: l’azienda Milwaukee accoglie i futuri operatori dell’energia

Importante incontro formativo per i ragazzi del terzo anno del corso di Operatore Termoidraulico del Cnos Fap di Viagliano Biellese. I giovani sono stati ospiti del training center di Cinisello Balsamo, sede operativa di Milwaukee, marchio leader nel settore degli elettroutensili, di proprietà della TTI-EMEA, prestigiosa azienda internazionale che produce componentistica elettronica.

Matteo Pietrobon, product manager Powertools Milwaukee e Roberto Ravasio, training manager per Milwaukee, hanno accolto gli allievi biellesi nei locali dedicati alla formazione con professionalità, competenza e simpatia, suscitando in loro curiosità. Dopo aver presentato l’azienda, Pietrobon e Ravasio hanno descritto le caratteristiche dei prodotti a marchio Milwaukee, illustrando la tecnologia fuel e le specifiche tecniche delle batterie.

Gli studenti del Cnos Fap hanno potuto vedere da vicino ciò che avranno tra le mani quando si troveranno nel mondo del lavoro: pressatrici, sistemi di videoispezione, filettatrici, tagliatubi, tutto quanto è necessario per svolgere un mestiere sempre più richiesto e apprezzato.

Dopo il pranzo offerto da Milwaukee, la formazione si è concentrata sulla parte pratica. Renata D’Addario, product manager, ha parlato di sicurezza sul lavoro. Milwaukee, grazie ai dispositivi di protezione individuale che commercializza, occupa un posto di prim’ordine nel mercato dei DPI. I responsabili hanno presentato poi ai ragazzi alcune applicazioni di avvitatori a impulsi, apparecchiature di videoispezione e molto altro.

Stefano Ceffa, coordinatore del Cnos Fap di Vigliano, spiega: «Ringraziamo Milwaukee per l’ospitalità e il contributo dato alla formazione degli studenti, non solo di Vigliano ma di tutti i centri di formazione della Federazione CNOS-FAP. Credendo molto nell’opera della formazione salesiana a servizio dei giovani, Milwaukee investe nel futuro della termoidraulica, non solo continuando a produrre strumenti e materiali innovativi, ma dimostrando attenzione ai tecnici che entreranno presto nel mondo del lavoro.

Un ringraziamento va anche ai nostri formatori, in particolare a Simone Contro, referente del settore termoidraulico di Vigliano e segretario nazionale del settore energia di CNOS-FAP. Con passione e dedizione, prosegue nell’opera di intessere importanti relazioni capaci di garantire ai nostri allievi una formazione di livello, nel dialogo con le imprese leader del settore che beneficeranno, a loro volta, del grande lavoro di formazione svolto ogni giorno nelle nostre aule e nei laboratori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA