Studenti del Bona al Parlamento europeo

Il gruppo biellese è stato ospite dell’europarlamentare Gianna Gancia

Una delegazione di studentesse e studenti dell’Istituto Istruzione Superiore Statale Eugenio Bona, accompagnati dalle professoresse Claudia Casazza e Silvia Acquadro ha incontrato a Strasburgo l’europarlamentare Gianna Gancia. L’incontro si è svolto durante la sessione plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo, nella quale l’onorevole Gancia è intervenuta sulla Cop28, esprimendo ottimismo riguardo ai progressi compiuti nel contrastare il cambiamento climatico, nel senso della gradualità e del pragmatismo nella ricerca delle soluzioni.

È stata l’occasione per i giovani di approfondire la loro conoscenza dell’Unione europea e discutere delle sfide e opportunità attuali e future.

Durante l’incontro Gianna Gancia ha sottolineato l’importanza di unire le forze per costruire un’Europa migliore, più libera, equa e sicura. «Incredibilmente fiduciosa nelle idee e nelle capacità dei giovani, siete voi i veri protagonisti del futuro per un’Europa migliore, incoraggiare la partecipazione dei giovani alle scelte dell’Unione e accogliere le loro proposte è fondamentale, così come esortarli ad andare a votare per essere i futuri protagonisti del destino europeo» ha detto agli studenti.

L’incontro ha offerto anche l’opportunità per le ragazze e i ragazzi biellesi di immergersi nell’atmosfera natalizia di Strasburgo, animata dai mercati di Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA