Studenti in sciopero al Gae Aulenti

La manifestazione per protestare contro le aule fredde

Stamattina non sono entrati in classe e per un po’ sono rimasti davanti all’istituto. Una protesta senza troppo clamore quella degli studenti del Gae Aulenti che hanno voluto così evidenziare problema che riguarda la sede centrale dell’istituto. Gli infissi vecchi lasciano passare gli spifferi e soprattutto nelle aule del piano terreno le temperature restano sempre più basse.

«Un problema che dura da tempo. Da anni ci promettono interventi sugli infissi ma sono stati sempre rinviati» spiegano gli studenti.

Per solidarietà con i colleghi della sede centrale hanno protestato anche i ragazzi delle sedi distaccate di Città Studi, Vallemosso e Cavaglià.

«Oggi la manifestazione è immotivata. Abbiamo fatto in modo di avviare il riscaldamento durante la notte per garantire una temperatura di 18,5 gradi, Ma stamattina gli studenti non hanno voluto neppure entrare» commenta il presidente della provincia Emanuele Ramella Pralungo. «Sono sempre dalla parte dei ragazzi ma oggi avrebbero dovuto agire diversamente. Hanno fatto una manifestazione senza avvisare nessuno, hanno indotto dei minorenni a non entrare a scuola, mettendoli potenzialmente a rischio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA