23 nuovi assistenti bagnanti con In Sport Biella piscina Rivetti

Sono 23 i nuovi assistente bagnanti‎ che sabato scorso hanno superato l'esame finale del corso al centro sportivo In Sport Massimo Rivetti di Biella.

Si tratta di: ‎Francesco Amprimo, Simone Bongiovanni, Cecilia Bullano, Asia Calise, Matilde Campra, Leonardo Cavaggion, Andrea Chiorboli, Silvia Chiti, Francesco D'Oria Paolo, Valeria Farris, Matilda Marenghi, Remo Marfisi, Emma Mercandino, Fiammetta Migliorini, Giorgia Mignone, Chiara Mosca Balma, Mirko Nitti, Matteo Peraldo, Martina Porrino, ‎Maria Maddalena Pozzo, Gaia Purinani, Letizia Rivoli, Geremia Zanolini.

Concluso il primo corso, oggi è in programma la prova di ammissione del secondo, che si concluderà all'inizio di giugno. Gli aspiranti sono convocati alle 18,30 al centro sportivo Rivetti.
Per partecipare alla selezione è necessario avere un'età compresa tra i 16 e i 65 anni.

Il corso di formazione della Federazione Italiana Nuoto abilita alla pratica professionale e allo svolgimento dell'assistenza ai bagnanti in piscina ed è stato organizzato dalla scuola nuoto federale di In Sport Biella piscina Rivetti.

Tre i docenti di nuoto per salvamento dello staff In Sport: Paolo Musso, Mauro Marchesi e Luca Minutillo. Dopo la prova di ammissione, ci sarà la parte teorica on line, mentre la pratica si svolgerà in vasca, così come sarà in presenza la parte relativa alle procedure ed esercitazioni di primo soccorso. Alla fine dell'iter gli abilitati riceveranno anche l'attestazione per il primo soccorso aziendale e l'abilitazione all'utilizzo del defibrillatore.

Gli interessati alla selezione possono chiedere informazioni e prenotarsi per la prova di ammissione scrivendo all'indirizzo mail: [email protected]

Le ore di formazione sono riconosciute come alternanza scuola/lavoro. Il brevetto è riconosciuto dalla "International Life Saving" ed è valido in Europa e nel Mondo nei 113 paesi aderenti alla International Swimming League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA