A Barbero e Giardino la prima tappa del trittico podistico di Sala. La fotogallery

Galleria fotografica

Bella serata, venerdì, a Sala Biellese: in occasione della Festa della Birra Artigianale, la pasticceria Massera Gino in collaborazione con Biella Sport Promotion e Gac Pettinengo ha organizzato la prima prova della seconda edizione del ”Trittico Podistico tra Storia e Sapori d’Eccellenza”.
Un centinaio gli atleti che hanno preso parte alla corsa su percorso quasi completamente sterrato di 6 chilometri con partenza e arrivo dalla piazza del paese: numeri in crescita di oltre il 20 per cento rispetto all’anno scorso.

La gara è vissuta con il duello spalla a spalla tra Massimiliano Barbero Piantino dell’Atletica Saluzzo e Alessandro Ferrarotti del Gac Pettinengo: i due biellesi hanno tirato parecchio e hanno tagliato il traguardo praticamente insieme pur senza volata. Essendo corsa competitiva non è previsto il pari merito e dunque successo a Barbero avanti di qualche centimetro rispetto all’amico-rivale. Ben staccato il terzo classificato, Andrea Brumana valsesiano del Gruppo Sportivo Alpini.
A seguire nell’ordine nella top 10 Enrico Alfisi, Marco Ghilardelli, Massimo Lanza, Giacomo Targa, Alberto Bagnasacco, Valentino Osiliero e Daniele Chiodi.

Tra le donne si ripete Lara Giardino del Biella Running precedendo Debhora Li Sacchi dell’Olimpia Runners e Elisa Travaglini della Vetta Running. Sino al 10° posto si sono poi piazzate Daniela Ramella, Paola Birolo, Stefania Zanellato, Antonella Carrer, Simona Banfo, Pamela De Gaspari e Martina Baronio.

Su Il Biellese in edicola martedì approfondimenti e classifiche complete di categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA