A Nicole Perona il titolo mondiale “Total Kombatt”

Kick boxing - L’atleta biellese ha combattuto a Londr acontro la slovacca Cintia Czegeny

Biella

Si arricchisce di un altro alloro importante la bacheca di trofei di Nicole Perona: nello scorso fine settimana è scesa sul ring a Londra per il match valevole per il titolo mondiale “pro” del circuito “Total Kombat”.

Perona ha sconfitto la slovacca Cintia Czegeny anche lei atleta di Kick Boxing Full Contact, medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici Europei nel 2023.

Per la fighter biellese, ennesimo successo e ottavo titolo mondiale conquistato in discipline diverse tra i vari combat sport.

Dice il suo storico coach Ivan Sciolla: «Nicole non è un esempio soltanto per i suoi incredibili successi sportivi, ma anche e soprattutto per i valori che promuove in ogni occasione a sua disposizione: dedizione, costanza, impegno, sacrificio, forza di volontà… e ovviamente, risultati. Come coach sono davvero orgoglioso del percorso che abbiamo fatto insieme fino a qui, da tanti anni, perché “vincere”, a volte, può essere anche fortuna, ma “convincere” e restare a questi livelli per così tanti anni, è davvero qualcosa di speciale. Ringraziamo tutto il nostro team Kickstar e i nostri ragazzi, le famiglie e chiunque continui a supportarci. E grazie al mio socio Manuel Nordio perché quando siamo tutti e tre insieme è magia pura».

L’atleta ha lasciato queste parole sui suoi social: «Partecipare a “Total Kombat” è stato qualcosa di incredibile: organizzazione, ospitalità, entusiasmo. Sono felice e orgogliosa di esserne parte. Spero davvero di lasciare un segno nel mio percorso, un ricordo per i più grandi e un’ispirazione per i più giovani, per le nuove generazioni. Non smettete mai di sognare, ragazzi. Dedizione, forza di volontà, sacrificio e un grande cuore: questi sono valori che pagheranno sempre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA