Alessandra Degiugno è argento agli Italiani

Duathlon - A Imola, l’atleta di Valdigne Valdengo è salita sul podio in categoria M3 L’atleta di Valdigne Valdengo sul podio in categoria M3

Duathlon a Imola

Nello scorso fine settimana all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti e Under 23 di Duathlon Sprint, i Campionati di Categoria Age Group, i Campionati Italiani di Duathlon Staffetta 2+2 e la Coppa Crono a squadre di Duathlon,

La prima run prevedeva il giro dell’autodromo al contrario del senso usuale automobilistico (per circa 5000 metri) con salite e discese piuttosto impegnative; 4 giri invece per la bike con ben otto salite e discese con pendenze tra il 4 e il 7%; infine la seconda run con svariati saliscendi sulla distanza classica di 2,5 km. Presenti alcuni atleti biellesi di Valdigne Triathlon Valdengo e di IronBiella.

Nella gara valida per il Campionato Italiano Assoluto Femminile ha terminato al 28° posto (su 66 al traguardo) Costanza Antoniotti (Valdigne), 4ª tra le juniores in gara. In ambito maschile prima esperienza per il giovane Giacomo Frassati (Valdigne) che ha chiuso all’89° posto assoluto (su 110), 5° tra gli atleti Youth B.

Nella gara Femminile Age Group dove si assegnavano i Titoli Italiani di Categoria: aggiunge un’altra medaglia al suo ricco palmares Alessandra Degiugno (Valdigne), argento in categoria M3 oltre che 16ª assoluta. Ha chiuso con un distacco di 57 secondi dalla compagna di squadra Monica Cibin, torinese.

Nella gara maschile Paolo Zilvetti (Valdigne) è 5° in categoria M3 con un distacco di un minuto dal terzo gradino del podio, mentre il veterano Claudio Ramella Bagneri (Valdigne) ha terminato al 7° posto tra gli M7. Più indietro tre portacolori di IronBiella: Filippo Pellanda 24° M1, l’esordiente Luca Perotto 64° S4 e Alberto Di Santo 79° M2. È stato, invece, squalificato Andrea Spezzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA