Altri Sport / Biella
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Amsap presenta l’attività per il 2026
Motori - A settembre “Ante 45” e a ottobre la “Rievocazione del circuito di Biella”
Biella
Amsap, il Club di Auto e Moto storiche, federato Asi (Automotoclub Storico Italiano) di Biella, è al lavoro per mettere a punto il calendario 2026, che sarà presentato ufficialmente nel corso dell’assemblea ordinaria che si terrà sabato 7 marzo all’Agorà Palace di Biella.
«In quell’occasione - ricorda il presidente, Pietro Bacchi - procederemo all’approvazione del bilancio consuntivo 2025 nonché del bilancio preventivo 2026 e poi ci dedicheremo alla presentazione in dettaglio degli eventi del 2026, che sarà nuovamente un anno molto impegnativo. Possiamo già citare i due appuntamenti che abbiamo inserito a calendario Asi, entrambi organizzati in collaborazione con il MotoClub Perazzone-Cavallini di Biella: si tratta di “Ante 45”, evento biennale dedicato ad auto e moto anteguerra, che si terrà sabato 5 e domenica 6 settembre e poi della “Rievocazione del Circuito Motociclistico di Biella del 1939” che, dopo il successo della prima edizione, è stata messa in via definitiva a calendario per i giorni 3 e 4 ottobre».
Conclude il presidente: «Sono eventi importanti e per noi molto “laboriosi” , ma grande rilevanza avranno anche tutti gli altri nostri appuntamenti, molti dei quali come sempre li organizziamo in collaborazione con altre associazioni e realtà culturali e benefiche del territori»..
In queste prime settimane dell’anno, Amsap è come sempre impegnata nel rinnovo delle adesioni che hanno cadenza annuale. «I nostri soci - spiega il segretario Lucio Ferrigo - a inizio anno di fatto rinnovano due tessere: quella Amsap e quella Asi. In questo modo possono partecipare pienamente alla vita del club, richiedere il “Certificato di Rilevanza Storica” e accedere ai servizi esclusivi che offriamo. Fra questi voglio citare la nuova convenzione con Euromaster Rinovis di Massazza, che permetterà ai soci di usufruire di condizioni agevolate per l’assistenza pneumatici e la revisione dell’auto. Una “partnership” importante, che si aggiunge a una serie di agevolazioni già esistenti e altre che presenteremo nei prossimi mesi”.
Ulteriori informazioni sul sito www.amsap.it e poi nella pagina Facebook ufficiale di Amsap.
© RIPRODUZIONE RISERVATA