ANA Biella all’8° posto ai Nazionali di gigante

Sci alpino - La sezione biellese è salita a Domodossola con 15 atleti

Biella

La sezione ANA di Biella si è classificata all’8° posto nella categoria Alpini e al 9° posto nella categoria Aggregati nella classifica per sezioni del 58° Campionato Nazionale ANA di slalom gigante, tenutosi l’8 e 9 marzo a Domobianca. L’evento, organizzato dalla sezione di Domodossola e dai gruppi del Bognanco, ha visto la partecipazione di 320 atleti provenienti da 37 sezioni di tutta Italia.

Le gare si sono svolte domenica sulle piste Selva Grande (Gruppo A) e Lavancale (Gruppo B), mentre il sabato è stato dedicato alla tradizionale sfilata degli atleti per le vie di Domodossola, seguita dalla cerimonia di apertura con  l’ammassamento alla sede sezionale di Domodossola, la sfilata per le vie del centro, l’alzabandiera con la deposizione di una corona al monumento ai caduti e, infine, la celebrazione della Messa.

La Sezione di Biella ha partecipato con 15 atleti, ottenendo i seguenti piazzamenti.

Categoria Alpini. A5: 11° Luca Roncalli, 13° Stefano Scardoni. A6: 12° Silvio Regis. B7: 5° Filippo Barbera, 10° Massimo Frezzato, 25° Gianni Cavalli, 33° Claudio Lanza, 39° Massimo Passarella, 51° Gianni Passarella. B9: 25° Giancarlo Guerra. Categoria Aggregati. B5: 10° Doriano Tessarolo, 12° Gian Franco Corbelletti, 14° Bruno Bosoni, 16° Augusto Corso, 17° Fabrizio Penna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA