Ancora una medaglia tricolore per Remorini

Nuoto - Il biellese sale sul podio con la staffetta 4x200 stile nella categoria juniores ai Campionati Italiani Estivi

Biella

Si è chiusa con un bottino di tre medaglie e diversi piazzamenti tra i primi 8 la spedizione di In Sport Rane Rosse Biella e Crescentino ai campionati italiani estivi di categoria, ospitati dal centro sportivo natatorio di Chianciano Terme.

Venerdì 8 agosto, ultimo giorno di gare per gli atleti biellesi, è arrivata la terza medaglia, seconda per Pietro Remorini, dopo l’argento di Sofia Pranio. Il talentuoso biellese, reduce dall’oro nella staffetta juniores 4x100 mista, ha indossato anche il bronzo nella staffetta 4x200 stile libero juniores.

Sempre venerdì Remorini ha chiuso ottimo 6° nei 200 misti con il personale che gli vale anche il tempo limite per i campionati Assoluti.

Nell’ultimo giorno in gara anche Bogdan Edoardo Chiriac 34° nei 100 dorso junior, Alice Senta al 22° posto nei 100 dorso junior, Luca Di Lonardo 42° nei 50 stile libero cadetti e Anna De Carlo che ha terminato al 49° posto nei 100 dorso.

Nella classifica a squadre del campionato il team In Sport Rane Rosse si è piazzato al 4° posto con la squadra femminile e al 3° con quella maschile.

Da parte dei tecnici Riccardo Mosca di Biella e Chiara Ferraris di Crescentino la soddisfazione per una stagione ricca di successi, con tanti momenti da ricordare e una crescita globale del movimento sia a livello giovanile sia assoluto, che fa ben sperare per il futuro del nuoto biellese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA