Artemisia Iorfino azzurra ai Giochi del Mediterraneo
Ginnastica artistica - L’atleta biellese convocata in Nazionale senior per l’importante evento: sarà in gara dal 30 agosto al 2 settembre
Lettura meno di un minuto.Biella
Convocazione in azzurro per l’atleta biellese Artemisia Iorfino (classe 2009), in forza alla Libertas Ginnastica Vercelli: è stata inserita tra le cinque ginnaste che prenderanno parte alla ventesima edizione dei Giochi del Mediterraneo, in programma in Puglia dal 21 agosto al 3 settembre. La ginnastica artistica avrà come sede di gara il PalaCampitelli di Grottaglie, in provincia di Taranto, da domenica 30 agosto a mercoledì 2 settembre.
Una grandissima soddisfazione per l’atleta e per i suoi tecnici Enrico Pozzo e Federica Gatti, dopo la splendida medaglia di bronzo conquistata alle parallele asimmetriche ai recenti Campionati Italiani Assoluti, dove ha chiuso anche al 7° posto nell’all-around. Iorfino ha già gareggiato in maglia azzurra ai Giochi del Mediterraneo nell’edizione del 2024 dedicata alla categoria Junior: a Tunisi vinse ben quattro medaglie d’oro e due d’argento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA