ASAD Biella ai giochi invernali Special Olympics

14 atleti e 8 tecnici impegnati sino a venerdì 8 marzo in varie discipline

14 atleti e 6 tecnici di ASAD Biella sono partiti dal quartier generale di Cascina Oremo Biella alla volta di Sestriere, Pragelato, Entracque e Borgo San Dalmazzo, località sciistiche dove da ieri e sino a venerdì 8 marzo sono in programma i Giochi Nazionali Invernali di Special Olympics. L’atmosfera è quella delle grandi occasioni, con la cerimonia di apertura che inaugurerà una quattro giorni di sport, ma soprattutto di divertimento e crescita individuale degli atleti. L’obiettivo per quelli biellesi è, come sempre, dare il meglio di se stessi, sognando una convocazione azzurra per i Giochi Mondiali Special Olympics 2025, in programma a Sestriere e Pragelato. Senza dimenticare il giuramento degli atleti Special Olympics: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.

Cinque le discipline previste dal programma: racchette da neve e danza sportiva a Entracque e Borgo San Dalmazzo, sci nordico, sci alpino e snow board a Pragelato e Sestriere.

Gli atleti biellesi in gara Simone Perona, 200 e 400 metri con racchette da neve. Roberto Penzo, 50 e 100 metri con racchette da neve. Marco Conti, 50 e 100 metri con racchette da neve. Marco Capra, 100 e 200 metri con racchette da neve. Debora Ambrosini, 50 e 100 metri con racchette da neve. Luca De Pieri sarà impegnato in snowboard, discesa libera novizi, slalom gigante novizi, slalom speciale novizi. Michele Pera in snowboard, discesa libera novizi, slalom gigante novizi e slalom speciale novizi. Andrea Ferraro nello sci alpino, discesa libera intermedi, slalom gigante intermedi, slalom speciale intermedi. Tommaso Delledonne in gara nello sci alpino, discesa libera novizi, slalom gigante novizi e slalom speciale novizi. Jacopo Manini nello sci alpino, discesa libera intermedi, slalom gigante intermedi, slalom speciale intermedi. Paolo Massazza sarà in gara nello sci nordico, specialità 25 metri scivolamento e 50 metri scivolamento. Francesco Maiorano sci nordico specialità 50 e 100 metri scivolamento. Roberto Cadoni sci nordico 50 e 100 metri scivolamento. Luciano Maino sci nordico 50 e 100 metri scivolamento. Tecnici biellesi sono Davide Barbato Crispo, che sarà capo delegazione e tecnico dello sci alpino, Francesco Tosetti sci alpino, Alessio Rulli racchette da neve, Silvia Viale sci nordico, Gianfranco Preziosa snowboard, Valentina Forgnone racchette da neve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA