Altri Sport / Biella
Domenica 16 Novembre 2025
Gabriele Benetti e Matteo Neggia conquistano la Coppa Piemonte
Pugilato - Sconfitto in finale, invece, Antonio Greco
Biella
Tre pugili della Boxing Club Biella sono scesi sul ring a Barge nel Cuneese per la finale di Coppa Piemonte riservata agli atleti dai 14 ai 18 anni: Antonio Greco, ancora 15enne peso 60 chilogrammi; Gabriele Benetti, 16enne cat. 63 chilogrammi; Matteo Neggia neo 18nne, categoria 65 chilogrammi. Con loro, all’angolo, il maestro Roberto Scaglione.
Antonio Greco ha condotto un match in salita, complice l’assenza dal ring da qualche mese «ed il cambio societario che l’ha portato ad un lavoro differente - dicono i tecnici di Boxing Biella - ma che sta dando i suoi frutti».
Nonostante una terza ripresa con combinazioni precise e colpi puliti, il verdetto dei giudici è stato per l’avversario.
Gabriele Benetti, invece, ha imposto fin da subito il suo maggiore allungo tenendo sempre l’avversario distante ma colpendo con combinazioni precise e potenti scaricando degli ottimo ganci destri tecnica provata più volte in palestra con i tecnici.
Verdetto dei giudici favorevole al laniero che si è portato così ad uno score di tre vittorie su sei match.
Infine, Matteo Neggia, giovane ma con tanta esperienza sia nazionale che internazionale, al suo 33° match della carriera ha condotto un incontro con la sicurezza di chi sa cosa fare: dalle schivate sul tronco ai colpi in spostamento, ha trovato un avversario con sole due sconfitte su 20 match. Anche per lui verdetto positivo e grande euforia in casa Boxing Club Biella per una giornata condotto nel migliore dei modi.
La società laniera ora vestirà i panni di organizzatrice per un evento in fase di elaborazione che si disputerà a Gaglianico il mese prossimo, le cui caratteristiche verranno svelate a breve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA