Bi Roller in gara tra Lombardia, Veneto e Germania

Pattinaggio su rotelle - Esordio di stagione positivo per gli atleti di Federica Ugliengo

Biella

La stagione agonistica è ufficialmente ripartita per la Bi Roller Pattinaggio Biella, e i primi risultati sono già entusiasmanti. Nelle ultime settimane, il team biellese è stato impegnato in ben tre importanti appuntamenti – uno nazionale e due internazionali – che hanno messo in luce il buon livello tecnico raggiunto dagli atleti.

Esordio al circuito CNO a Paderno d’Adda

Nel lunedì di Pasquetta, le categorie dai Giovanissimi agli Allievi sono scese in pista a Paderno d’Adda per la prima prova del circuito CNO. A rappresentare la Bi Roller: Luisa Lanza e Annalisa Scolaro tra gli Esordienti, e Alice Fremder, Matilde Granitzio, Matilde Zanchetta e Andrea Mazzola tra gli Allievi. La trasferta è stata un’opportunità per mettere alla prova la preparazione e ritrovare il ritmo gara, con tutti gli atleti che hanno mostrato entusiasmo, grinta e spirito di squadra.

Bi Roller tra i giganti a Geisingen in Germania

Nel weekend dal 1° al 4 maggio, cinque atleti biellesi hanno preso parte al prestigioso trofeo internazionale di Geisingen, in Germania, uno degli eventi più attesi nel panorama europeo. Oltre 900 atleti da Europa, Americhe e Asia hanno calcato la pista coperta più veloce del mondo, in un contesto altamente competitivo.

Guidati dalla coach Federica Ugliengo, gli atleti della Bi Roller si sono fatti notare. Ecco i risultati: Matilde Zanchetta e Andrea Mazzola (Allievi) hanno preso parte a quattro gare ciascuno, dimostrando progressi tecnici e resistenza; Michele Rocchetti, con il body rosa del team Hard Legs, ha brillato centrando due finali A e ottenendo 9° posto nella gara a eliminazione; 11° nella gara a punti; 24° nella 500 metri; 43° nel giro; Susanna Rocchetti (Senior primo anno) ha portato a casa 38ª posizione nella lunga a punti; 40ª nell’eliminazione; 43ª nella 500 metri;

54ª nel giro; Achille Sangiorgi (Senior), anch’egli in gara con Hard Legs, ha dato battaglia in una categoria con oltre 140 iscritti chiudendo 41° nella 500 metri; 3° nella finale C della lunga a eliminazione (60° totale); 4° nella finale C della gara a punti (61° totale con 5 punti); 82° nel giro.

Bi Roller a Rovigo, tra i grandi del pattinaggio internazionale

Il 26 e 27 aprile, è stato il turno del 39° Memorial Arturo Ponzetti – Coppa Riccardo Passarotto a Rovigo, competizione che ha ospitato oltre 600 atleti, inclusa la selezione nazionale colombiana. Per Bi Roller hanno gareggiato Matilde Zanchetta, Michele Rocchetti e Susanna Rocchetti.

Zanchetta, alla sua prima esperienza internazionale, si è ben difesa, crescendo gara dopo gara. Prestazioni solide per i fratelli Rocchetti. Questi i risultati. Michele Rocchetti (Junior primo anno): 9° posto nella 5000 metri a punti; 14° nel giro crono; 16° nella 1000 metri; 17° nella 10.000 metri eliminazione; 19° nella 500 metri; Susanna Rocchetti (Senior primo anno): 15ª nella 10.000 metri eliminazione; 17ª nella 5000 metri a punti; 19ª nel giro crono; 23ª nella 500 metri sprint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA