
Altri Sport / Biella
Mercoledì 03 Settembre 2025
Biella Bridge Festival: la 14ª edizione diventa Torneo Nazionale
Bridge - Un’edizione speciale dedicata a Piero Zanoni: Biella, “capitale” del bridge per un weekend il 6 e il 7 settembre
Biella
Biella si prepara a vivere giorni di grande bridge. Sabato 6 e domenica 7 settembre andrà infatti in scena la 14ª edizione del Biella Bridge Festival, una manifestazione che nel tempo è diventata molto più di un torneo: un appuntamento fisso e atteso, capace di richiamare ogni anno decine di appassionati e di far respirare l’aria delle grandi competizioni bridgistiche.
Quest’anno, però, l’emozione sarà ancora più forte. Il festival, infatti, diventa ufficialmente un Torneo Nazionale, grazie alla famiglia Zanoni che ha scelto il circolo di Biella per il ” 2 Memorial Piero Zanoni” . Un traguardo importante che premia il lavoro e l’entusiasmo di chi, negli anni, ha creduto e investito in questa manifestazione. Il riconoscimento porta a Biella giocatori provenienti da tante parti d’Italia, pronti a sfidarsi con le carte, ma anche a condividere la passione per un gioco che è, prima di tutto, relazione e amicizia.
Il programma conferma la formula vincente: sabato 6 settembre il Torneo a Squadre Libere, domenica 7 settembre il Torneo a Coppie Open, entrambi ospitati nella cornice raffinata della Cascina Era Wellness Relais di Sandigliano, che regalerà atmosfera e ospitalità a giocatori e accompagnatori.
Ma la 14ª edizione sarà speciale soprattutto per un motivo: il Festival è dedicato alla memoria di Piero Zanoni. Uomo di bridge, appassionato e generoso, Zanoni è stato presidente del Circolo di Vercelli e in seguito socio del Circolo di Biella. La famiglia Zanoni quest’anno ha scelto di ricordarlo organizzando il secondo memorial proprio qui.
«Per noi è un grande orgoglio arrivare alla quattordicesima edizione – racconta la presidente del Circolo Biellese Bridge, Cristiana Pozzato– ma quest’anno il pensiero va soprattutto a Piero, siamo convinti che sarebbe felice di vedere quante persone sono pronte a sedersi ai tavoli da gioco per ricordarlo».
Il Biella Bridge Festival sarà quindi un’occasione per misurarsi con le carte, certo, ma soprattutto per condividere storie, passioni ed emozioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA