Biella conquista il titolo nazionale Csain

Squash - Confermato il titolo conquistato nel 2024

Biella

Biella Squash grandissimo protagonista al Polisquash di Milano nelle Finali del Circuito Nazionale a Squadre di Squash Csain, il torneo conclusivo e più prestigioso della stagione, in cui viene assegnato il titolo di Campione Nazionale Csain 2025.

Tra le 16 squadre ammesse, ben quattro a rappresentare il sodalizio biellese. Tre di queste hanno raggiunto e conquistato le finali più importanti: gli Hammers, guidati da Simone Dembech con Marco Tapparo e Roberto Antonacci, hanno conquistato il gradino più alto del podio; i Gunners, con Daniel Brusco, Laurens Rijken e Marco Abastante si sono aggiudicati il terzo posto eliminati in semifinale proprio dagli Hammers. Subito dietro, i Chevaliers (con i fratelli Pasan e Tharusha Koralage e Ivano Bellosguardo) hanno dominato il tabellone per la quinta posizione dopo essere stati eliminati ai quarti.

Percorso più accidentato per la quarta squadra, i Gladiators, che hanno dovuto fare i conti con la defezione all’ultimo minuto di Stefano Murdaca e l’infortunio di Eleonora Baruffi durante il primo turno ma che, grazie all’impegno di Andrea Tasca hanno comunque difeso egregiamente i colori del club.

A sollevare il trofeo il presidente Corrado Casalvolone: «È doveroso sottolineare il valore ed il merito del team primo classificato che regala al nostro sodalizio il secondo titolo nazionale consecutivo ma va sottolineato il favoloso percorso di tutte le nostre squadre in campo: da quando sono impegnato nel mondo dello squash non ricordo un club che sia mai riuscito a piazzare ben tre squadre tra le prime cinque classificate ad un campionato nazionale.

Con questo ultimo successo, l’Asd Biella Squash può ora vantare ben quattro titoli nazionali in bacheca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA