BioglioPesi fa poker a Torino: quattro atleti sul podio

Pesistica olimpica - Eccellenti prestazioni di Sciortino, Mallardo, Intermite e Somma

Biella

Un fine settimana intenso e ricco di emozioni per la BioglioPesi, impegnata a Torino per le gare di pesistica olimpica valide per la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani U17 e per i ranking nazionali U13, U15 e Assoluti.

La squadra biogliese si è presentata in gara con quattro atleti: sabato è toccato alle categorie maschili con Francesco Sciortino (U13) e Simone Mallardo (Seniores), mentre domenica sono scese in pedana le ragazze Under 15 Noemi Intermite e Angelica Somma.
Il bilancio è straordinario: quattro podi conquistati.

Francesco Sciortino, categoria U13 fino a 52 kg ha coronato una grande gara con il terzo posto assoluto stabilendo tre nuovi record personali: 38 kg nello strappo, 54 kg nello slancio, per un totale di 92 kg, risultato che lo proietta con slancio verso la qualificazione.

Simone Mallardo, categoria Seniores, ha terminato al 2° posto con 75 kg di strappo e 85 kg di slancio.

Noemi Intermite, categoria U15 fino a 58 kg. ha utilizzato questa gara per proseguire la preparazione mentale e tecnica in vista dei Campionati Italiani U17 di luglio a Cosenza.
Senza forzare i carichi, ha dominato conquistando il primo posto assoluto con 58 kg di strappo e 73 kg di slancio, mantenendo i pesi volutamente più bassi.

Angelica Somma, categoria U15 fino a 63 kg con una gara tutto cuore ha conquistato una meritatissima medaglia di bronzo.


Dicono dalla BioglioPesi: «Siamo estremamente soddisfatti dei risultati di tutti e quattro e siamo certi che ci regaleranno ancora tante soddisfazioni. Un sentito grazie alle famiglie che ci supportano e collaborano con fiducia e un ringraziamento speciale agli amici di Pace & Futuro per il fondamentale supporto logistico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA