Bonifacio e Cola strepitose a Chivasso

Ginnastica Ritmica - Sul terzo gradino del podio Segatto e Romanini

Biella

È iniziata anche per la Rhythmic School la stagione agonistica: nello scorso weekend al PalaLancia di Chivasso si è svolta la 1ª prova del campionato regionale FGI Silver LC1 ed LC2 e le biellesi hanno ottenuto ottimi risultati.

Nel campionato LC1, a primeggiare è stata Giorgia Maria Bonifacio, che ha conquistato il 1° posto nella categoria Senior1 grazie a due ottime esecuzioni con cerchio e clavette. Stesso risultato per Alice Cola, che ha ottenuto il 1° posto tra le Junior1 con brillanti performance a palla e nastro. Sul 3° gradino del podio si sono piazzate Ginevra Segatto, tra le Allieve5 con esercizi a fune e nastro, e Ginevra Romanini, tra le Allieve3 con cerchio e fune. A un passo dal podio, al 4° posto, si è classificata Ilaria Giabardo tra le Senior1, presentando esercizi con clavette e nastro.

Nel campionato LC2, nella categoria Allieve 5, Ginevra Viana ha gareggiato con palla e nastro, classificandosi al 9° posto, mentre Rebecca Gallo, in gara con cerchio e palla, ha chiuso in 11ª posizione.

Ad accompagnare le ginnaste in gara l’istruttrice Arianna Prete e la DT Tatiana Shpilevaya che commentano i risultati delle loro assistite: « Ottime sono state le esibizioni di Bonifacio e Cola, tra l’altro entrambe all’esordio in una categoria superiore rispetto alla scorsa stagione; molto buone anche le performances di Segatto, Romanini e Giabardo, quest’ultima anch’essa impegnata in una categoria più elevata. Gara invece con parecchie imprecisioni e troppa emotività per Viana e Gallo, che non rappresenta le loro effettive potenzialità, ma che con maggior applicazione negli allenamenti delle prossime settimane, sapranno certamente dimostrare, nella seconda prova del campionato, tutte le loro capacità».

Nel prossimo week end, entreranno in scena anche i volontari dello staff organizzativo della Rhythmic School, organizzando presso il palazzetto dello sport di Candelo la prima prova del campionato regionale FGI Silver LA1 ed LA2 e la prima prova del Torneo Gold Italia A/J/S FGI. Iscritte alla gare circa duecento ginnaste, di cui tredici della Rhythmic School, molte di loro alla loro prima esperienza agonistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA