Christian Spilinga è campione d’Italia

Karate - Impeccabile percorso a Roma ai tricolori juniores;sfiora il podio Vittoria Pozzo

Biella

Cinque atleti della Ippon2 e uno di Artesport Cossato hanno preso parte al Campionato Italiano Juniores di karate, specialità kumite, organizzato nello scorso fine settimana al PalaPellicone di Ostia a Roma.

Per quanto riguarda Ippon2 Prestazioni strepitose e titolo tricolore per Christian Spilinga, protagonista di una gara impeccabile nella categoria -50 kg: nel primo incontro ha sconfitto 7-0 il materano Antonio Losito, successivamente ha eliminato prima il marchigiano Entoni Shanballari (1-0) e poi l’aretino Jayrson Tecson (4-0) ripetendosi nella finale di poule contro il salernitano Luigi Moffa (4-1). Nella finalissima ha poi battuto 3-0 l’avellinese Guido Sica. Un percorso che parla da solo per i risultati ottenuti nei vari combattimenti e che rende bene l’idea della classe dell’atleta.

Ottima prova anche per Vittoria Pozzo nella categoria -48 kg, che ha chiuso con un ottimo 5° posto sfiorando il podio: la medaglia di bronzo è sfumata di un soffio, con una sconfitta per 1-0 contro la modenese Giulia Pignatti. Un risultato che lascia comunque la soddisfazione di un percorso di grande spessore.

Nella categoria -59 kg, Gaia Condemi ha concluso al 7° posto e Caterina Sasso all’11°, mentre tra le -48 kg 11° posto per Francesca Magliola eliminata dalla terza classifica.

A guidare e sostenere la squadra i tecnici Maurizio Feggi e Thomas Taglioretti. A bordo tatami era presente anche Marta Buono, reduce da una settimana di raduno presso il Centro Olimpico con la Nazionale Italiana U21, a testimonianza del valore e dell’impegno che la società continua a esprimere ai massimi livelli.

Per quanto concerne Artesport, invece, ottimo 7° posto di Federico Paschetto, limitato da un problema ad un bicipite femorale: nella categoria fino al 76 chilogrammi è stato fermato in finale di poule dal casertano Antonio Martinisi vincitore dell’argento, e poi battuto nel secondo turno dei rispescaggi dal milanese Valerio Fastigari vincitore di una delle medaglie di bronzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA