Altri Sport / Biella
Martedì 20 Gennaio 2026
Cinzia Bernecoli e Nicole Orlando
mercoledì al Quirinale
Evento - Saranno ricevute dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Biella
Commozione e orgoglio nella voce di Cinzia Bernecoli all’annuncio della notizia. Mercoledì alle 12 sarà al Quirinale per essere ricevuta dal presidente della Repubblica Italiana Sergio
Mattarella in un incontro riservato agli atleti paralimpici italiani vincitori di medaglie d’oro mondiali. Bernecoli sarà alla cerimonia in veste di direttore tecnico della Fssi, la Federazione Sport Sordi Italia insieme all’atleta trentino Luca Loranzi, plurimedagliato mondiale e primo atleta con sordità ad entrare in un gruppo sportivo dello Stato (lo scorso ottobre), precisamente quello delle Fiamme Oro, aprendo una strada fondamentale per gli atleti con disabilità uditiva nel professionismo sportivo italiano.
A Roma anche un’atleta biellese, grande simbolo dell’inclusione sportiva e non solo: si tratta di Nicole Orlando di recente vincitrice di numerosi titoli mondiali ai Global Game Virtus in Australia (i giochi mondiali per atleti con disabilità intellettiva relazionale) nonché tedofora olimpica a Biella nei giorni scorsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA