
Altri Sport / Biella
Giovedì 13 Febbraio 2025
Coppa del Mondo: tre podi per Giorgia Destefani
Nuoto Pinnato - In gara anche Valentina Basso, arrivata tra le top 10
Biella
La prima gara di Coppa del Mondo di nuoto pinnato del 2025 si è svolta nella piscina di Aix-en-Provence, in Francia ed ha messo ancora una volta in evidenza il talento cristallino di Giorgia Destefani, biellese portacolori dello Sport Club Pralino, società presente all’evento anche con Valentina Basso, un’altra punta di diamante del team pinnato.
Tra le atlete più forti del panorama internazionale, Giorgia Destefani ha dato spettacolo, conquistando il podio in più discipline e consacrandosi tra le migliori al mondo. La sua performance è stata straordinaria: è 2a nei 50 metri pinne, 3a nei 50 metri mono e nei 100 metri pinne, e ha sfiorato il podio nei 100 metri mono, conquistando il 4° posto.
Tra le migliori anche Valentina Basso, specialista sulle distanze più lunghe, che ha confermato il suo status nell’élite internazionale. La sua grinta l’ha portata a piazzarsi al 6° posto negli 800 metri mono e al 7° nei 400 metri mono, mentre ha raggiunto il 15° posto nei 100 metri mono.
Le due atlete, allenate dal tecnico Emiliano Zanella, proseguiranno ora la preparazione insieme alle compagne di squadra in vista dei prossimi Campionati Italiani Assoluti, che si terranno il 7, 8 e 9 marzo alla piscina olimpionica di Lignano Sabbiadoro in Friuli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA