Costanza Antoniotti vince a Recco e vola
all’Europeo... in Africa

Triathlon - Sabato l’atleta biellese in gara a Melilla, enclave spagnola in Marocco

Biella

A Recco sabato 12 luglio si è svolta la tappa finale del Circuito Italiano di Aquathlon (2,5km run, 1.000m swim, 2,5km run) che ha visto un’ottima prestazione per Costanza Antoniotti, biellese in forza al Valdigne Triathlon Valdengo: una frazione di nuoto strepitosa che le ha permesso di conquistare il comando della prova.

La società biellese conquista un pokerissimo piazzando dietro di lei altre quattro atlete: la lombarda Laura Ceddia, la torinese Alice Ventre, l’arquatese Erica Pordenon e la torinese Rachele Lavagno. Nelle varie categorie d’età da segnalare anche il primo posto M3 di Alessandra Degiugno. Valdigne Triathlon Valdengo chiude al secondo posto assoluto nel Circuito Nazionale di Aquathlon.

Per Antoniotti una buona prova generale in vista dell’Europeo che quest’anno si terrà in terra d’Africa: l'evento infatti è in programma nel fine settimana a Melilla, enclave spagnola sulle coste mediterranee del Marocco. La biellese gareggerà sabato nella prova Juniores in programma alle 10.45: 60 le atlete partenti. Le due migliori azzurre gareggeranno poi domenica nella prova a squadre: le altre due atlete convocate sono Teresa Vizio (Cus Pro Patria) e Vittoria Facco (Fiamme oro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA