CreArtistica più volte sul podio nello scorso fine settimana

Brilla la squadra LB che vince l’argento. Nell’individuale LD due medaglie con Noemi Berto e Lucrezia Contro

Weekend impegnativo per la CreArtistica impegnata nelle gare sia sabato che domenica nella prima prova a squadre del Campionato Silver.

In LB base, gara riservata alle bambine 2014 e 2015, la squadra si è fatta valere conquistando il secondo posto; la formazione composta da Alba Papaianni, Marta Clerico Mosina, Giorgia Bianchetto, Cecilia Tatone e Iris Sanzone è stata competitiva a tutti gli attrezzi fermandosi a meno di un punto dalla vincitrice.

In LB avanzato, invece, Matilde Picco, Alice Ragno, Matilde Saccagno e Yairy Lucano restano con l’amaro in bocca di un quarto posto che avrebbe potuto essere molto di più se non avessero perso scioccamente punti un po’ a tutti gli attrezzi.

Gara soddisfacente per le più grandi in LC avanzato dove si piazzano al quinto posto sulle tredici squadre presenti; Stella Rosin, Sofia Saccagno, Anita Giacomone, Beatrice Garella e Greta Panelli proveranno a migliorarsi nella seconda prova per avvicinare il podio.

Sabato pomeriggio è andata in scena anche la prova individuale di LD avanzato, la più complessa tra le competizioni di livello Silver. Gara preparata in una sola settimana con l’obiettivo di rendere le ginnaste versatili e sempre pronte ai cambiamenti e che ha comunque dato le sue soddisfazioni. Noemi Berto è terza, Lucrezia Contro è seconda mentre Sara Bizzo e Sara Colombo sono quarte ognuna nella sua categoria d’appartenenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA