Curling e Street Hockey nel cuore di Biella

Oltre 150 bambini hanno partecipato all’evento organizzato da Fila Museum e Fondazione Cassa di Risparmio di Biella

Nei giorni scorsi, nel cuore della città di Biella, in piazza Duomo, in occasione della festa del papà, 153 tra bambini delle scuole primarie ed adulti, hanno partecipato alla Giornata di Curling e Street hockey organizzata Fondazione FILA Museum e Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e patrocinata dalla Federazione Italiana Sport sul Ghiaccio.

Sotto la guida esperta di Francesco Vigliani e Stefano Gilli, vicecampioni mondiali junior di curling e tecnici della nazionale italiana, i partecipanti hanno potuto avvicinarsi alle discipline “Curling” e “Street hockey”, immergendosi nei giochi e nelle attività proposte.

L’iniziativa rientra fra le attività facenti parte dell’Accordo siglato lo scorso 17 gennaio fra Fondazione FILA Museum e Fondazione Cassa di Risparmio di Biella sui temi dell’educazione, della cultura e dello sport. Questo protocollo attraverso un tavolo operativo congiunto, mira a sviluppare interventi efficaci in ambiti specifici che hanno come target principale i giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA