Altri Sport / Biella
Giovedì 20 Novembre 2025
Destefanis e Passini campionesse regionali
Ginnastica artistica - Argento nel livello eccellenza per Alice Cozzula, al 4° posto Sara Bizzo
Biella
Ottimi risultati della sezione artistica della Pietro Micca nella seconda prova regionale del campionato individuale di Eccellenza.
Federica Destefanis si impone nella gara di LE base Senior 1 prendendosi un bel vantaggio con l’esercizio alle parallele, suo attrezzo forte.
Poi nella gara di LE3 avanzato categoria Senior 1 è Isotta Passini ad aver sbaragliato la concorrenza con una vittoria determinata dal suo ottimo esercizio al volteggio.
Entrambe le ragazze di Pietro Micca vengono premiate come campionesse regionali per aver ottenuto il miglior punteggio nella somma delle due prove.
Nel livello LE3 base, il più partecipato con una trentina di atlete nella categoria Senior 1 Alice Cozzula sale ancora sul podio conquistando una splendida medaglia d’argento. Al 14° posto, invece, Vittoria Maggia, limitata da qualche problema fisico. Le atlete sono state premiate da Marica Giovannini direttore tecnico della Pietro Micca artistica e in questa occasione in veste anche di direttore tecnico regionale.
In gara anche tre atlete di CreArtistica. In LE3 base vicinissima al podio Sara Bizzo, 4ª in categoria Junior 2. Rispettivamente in 18ª e 31ª posizione Lucrezia Contro e Sofia Saccagno tra le Senior 1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA