Domenica a Biella secondo match pro di Lamagna

PUGILATO Riunione tutta al femminile dalle ore 16.30 alla palestra Rivetti: sono previsti una decina di match

Secondo match da professionista per la biellese Giulia Lamagna: domenica alla palestra Rivetti di Biella affronterà Antonina Cuti, atleta con 5 match da professionista, senza alcuna vittoria conquistata. Il match rientra nella categoria “gallo” fino a 54 chilogrammi e sono previsti sei round.

L’incontro di Lamagna, da qualche mese tesserata per la Pugilistica Biella Boxe di via Friuli 9 a Biella e allenata dal maestro Vincenzo Frascella, rientra nel contesto di una riunione tutta al femminile con inizio alle ore 16 e 30, fortemente voluta dal Comitato Regionale piemontese della Federazione Pugilistica Italiana del presidente Gianni Di Leo e dalla selezionatrice regionale della squadra femminile piemontese, il maestro Michela Ritardo.

Verranno disputati una decina di incontri di boxe femminile tra atlete piemontesi e avversarie provenienti da una buona fetta d’Italia. Saranno presenti anche la giovane promessa biellese schoolgirl, Matilde Bertolone, e la campionessa italiana uscente categoria Youth 54 chili, Valeria Mercando, che incrocerà i guantoni con la forte vercellese Francesca Dell’Aquila del maestro Gianni Caccavo, anche lei più volte ai vertici nazionali della categoria. Donne saranno anche gli arbitri della Federazione così come donna è il Commissario di Riunione, la torinese Alessandra Sereno.

L’evento, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Biella, arriva all’indomani della giornata internazionale contro la violenza sulle donne ed è dedicata alla memoria di Erika Preti, giovane biellese uccisa dal fidanzato nel 201

© RIPRODUZIONE RISERVATA