Domenica a Castelletto Cervo torna il ciclocross

Ciclismo - Appuntamento con la Targa Comune. Ad organizzare il Velo Club del paese con la collaborazione del Vc Piatto

Biella

Torna l’appuntamento con il ciclocross questa domenica 19 ottobre a Castelletto Cervo.

Dopo la bella e positiva esperienza di un anno fa, infatti, il Velo Club Castelletto Cervo, con la collaborazione del Velo Club Piatto, organizza la nuova edizione della Targa Comune di Castelletto Cervo versione “fuoristrada”, dopo i tanti anni passati ad allestire le prove su strada prima per allievi e poi per dilettanti.

Si comincia al mattino (ore 9,30) con le gare di short track per i più piccoli (categorie G1-G5), per poi proseguire con tutte le altre categorie: in sequenza dalla tarda mattinata saranno impegnati sulla pista del bike park, che sorge nell’area dietro alla chiesa, esordienti, allievi e juniores. Le partenze saranno distanziate mezz’ora l’una dall’altra. Nel primissimo pomeriggio la gara open cui faranno seguito tutte quelle amatoriali per i master. I ciclocrossisti saranno impegnati sul bel circuito ricavato nella collina castellettese e disegnato con cura dagli organizzatori.

A ieri sera, poco prima della chiusura delle adesioni, gli iscritti superavano quota 200 (con oltre 60 bambini) con diversi atleti provenienti anche dalla vicina Lombardia. Tutte le operazioni preliminari e le premiazioni si svolgeranno nell’area feste del Comune. Il servizio ristoro sarà curato dalla Pro loco di Castelletto Cervo che collabora con gli organizzatori, così come già avvenuto un anno fa.

Le gare sono inserite nel calendario regionale della Federazione ciclistica italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA