Eric Marciano e Fabrizio Cherchi conquistano il podio in Francia

Spartan race - Sei atleti della Pietro Micc ain gara in Costa Azzurra

Biella

Sei spartani biellesi della Pietro Micca hanno varcato il confine italico per prendere parte ad una tappa del Fns, il campionato ufficiale francese di spartan race.

L’evento si è svolto a Estérel-Saint Raphael in Costa Azzurra e ha visto in gara il coach Eric Marciano con i suoi atleti Luca Andreolli, Susi Costa Boschetto, Claudio Schiapparelli, Marilena Romano e Fabrizio Cherchi.

Con loro anche Joe Bonfante che ha però dovuto saltare la gara dopo l’investimento, fortunatamente senza grosse conseguenze, subito nei giorni scorsi a Biella, del quale abbiamo scritto sul numero scorso.

Due degli atleti biellesi hanno avuto l’onore di salire sul podio nei rispettivi age group della Spartan France National Series grazie ai risultati ottenuti in questa gara “Beast” e nelle due precedenti, affrontate nei mesi scorsi: la “Sprint” a maggio a Carcassone e la “Super” a luglio a Morzine.

Ha indossato la medaglia d’argento Fabrizio Cherchi (4° in questa occasione), categoria over 60 che ha dimostrato quanto forza e passione non abbiano età: grande costanza negli allenamenti e spirito competitivo lo hanno portato a questo strepitoso risultato.

Medaglia di bronzo, invece, per Eric Marciano (5° in gara) nella doppia veste di atleta e di coach: un terzo posto prestigioso nell’affollata categoria M45-49 e risultato davvero da incorniciare.

Hanno affrontato questa durissima gara (quasi 24 km e una trentina di ostacoli) anche Claudio Schiapparelli, 14° nella categoria M55-59 e Susi Costa Boschetto, ottima settima nella categoria W50-54.

Eric Marciano si è poi tolto anche la soddisfazione di salire sul podio nella gara “Super” di 10 km con 25 ostacoli: ha chiuso 2° su ben 42 partecipanti. Sulla stessa distanza segnaliamo anche il 32° posto di Luca Andreolli nella categoria M25-29.

Coach Marciano e Marilena Romano, infine, hanno poi affrontato anche la “Sprint” (5 km e 20 ostacoli) in formula Open senza classifica, ottenendo la medaglia di finisher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA