Europeo sfortunato: Antoniotti si ritira

Triathlon - Era tra le migliori dopo la frazione a nuoto

Biella

Campionato Europeo sfortunato per Costanza Antoniotti: sabato mattina a Melilla, enclave spagnola sulle coste marocchine del Mediterraneo, ha preso parte alla più importante manifestazione continentale annuale del triathlon, categoria Junior, disputando una strepitosa frazione a nuoto, salvo poi ritirarsi nel primo dei quattro giri previsti nella frazione in bicicletta.

A bloccare l’atleta biellese di Valdigne Triathlon Valdengo è stato un malessere, provocato probabilmente dall’ingestione di acqua di mare durante la frazione a nuoto: Antoniotti ha vomitato proprio all’uscita in spiaggia e poi ancora una volta successivamente, fermandosi stremata ad un quarto della seconda frazione.

Grande delusione in quanto l’azzurra era nel gruppo di sei atlete in testa alla gara e aveva pagato solo 10 secondi di ritardo dalla prima nella frazione a nuoto (4 dalla seconda), ridotti a 7 durante la transizione.

A tifare per lei dall’Italia, oltre alla famiglia e ai compagni di squadra anche i suoi tre allenatori: Riccardo Mosca per il nuoto, Anselmo Cagni per il ciclismo e Cleliuccia Zola per la corsa a piedi.

Dopo l’Europeo la stagione non si ferma: nei prossimi giorni Antoniotti si allenerà in Liguria con Maria Angioni, coach di Valdigne Triathlon, e dall’11 al 16 agosto sarà in ritiro con la Nazionale Junior a Bardonecchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA