Fatarella e Calarco vincenti sul ring del Vayupak Fight Day

Kickboxing - Prestazioni eccellenti nel full contact dei due portacolori del Team Dipaolo-Paul Fit Combat. Ottime prove anche degli atleti light

A Point-Saint-Martin in Valle d’Aosta si è svolta la terza edizione del Vayupak Fight Day, evento di Muay Thai e K1. Il Team Dipaolo-Paul Fit Combat di Biella ha preso parte alla manifestazione con otto atleti, di cui sei impegnati nel light contact e due nel full contact, ottenendo risultati importanti e dimostrando ancora una volta il valore tecnico e mentale del team.

Light contact

Mariasole Monteleone ha affrontato il suo esordio agonistico con una prestazione convincente nonostante l’emozione del debutto. Esordio vincente per Alessandro Grovetto che ha messo in evidenza una netta superiorità sull’avversario. Match combattutissimo per Giacomo Mori che ha lottato fino all’ultimo round uscendo dal ring soddisfatto nonostante un verdetto non favorevole. Marco Fila ha chiuso la giornata con un pareggio sudato ma estremamente appagante. Per Leonard Dibu, l’incontro si è rivelato particolarmente impegnativo a causa dell’elevato livello tecnico ed esperienziale dell’avversario. Buon debutto, infine, anche per Pietro Formiga, che al suo esordio ha saputo gestire la tensione, affrontando un match duro e ben combattuto.

Full contact K1 full rules

Matteo Fatarella ha fatto il suo esordio nel full contact, accettando una sfida estremamente impegnativa contro Luca Palmisciano, atleta esperto di 30 anni con circa 5 kg di peso in più. Nonostante la giovane età (17 anni), Fatarella ha dimostrato grande maturità agonistica, tenendo testa all’avversario fino alla fine e conquistando una splendida vittoria al termine di uno dei match più spettacolari della serata.

A chiudere la giornata il main event con cintura in palio per il titolo di campione del Vayupak Fight Day. Sul ring si sono affrontati Vincenzo Calarco e Ivo Cheraz, forte atleta del Team Astarita. Ne è nato un incontro durissimo, senza esclusione di colpi, combattuto fino all’ultimo secondo. Calarco ha mostrato grinta, determinazione e una mentalità da vero campione, riuscendo a esprimere al meglio tutto il lavoro tecnico e mentale svolto in preparazione, conquistando una cintura che vale molto più di una semplice vittoria sportiva, ma rappresenta un traguardo personale di grande importanza.

Il commento

Grande felicità nelle parole del coach Samuel Dipaolo, «Sono molto soddisfatto delle prestazioni di tutta la squadra e in particolare dei due giovani atleti di punta. Al di là dei risultati, ciò che conta è la prestazione tecnica, atletica e soprattutto la mentalità dimostrata sul ring, ascoltando e applicando i suggerimenti dall’angolo dall’inizio alla fine. Sono due giovani promesse di cui si sentirà parlare molto presto. Un ringraziamento speciale va infine all’organizzatore Jonathan Astarita e alla sua famiglia per aver dato vita a un evento di alto livello, curato in ogni dettaglio e che ha richiamato atleti di ottimo livello. Per il nostro team ora un breve riposo prima di ripartire con la preparazione in vista dei campionati regionali Federkombat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA