
Altri Sport / Biella
Martedì 11 Marzo 2025
Fine settimana positivo per TT Biella e Splendor Cossato
Tennistavolo - Su nove incontri giocati solo due sconfitte per le due società biellesi
Biella
Fine settimana all’insegna dei campionati di serie per quanto concerne il tennistavolo: per il TT Biella tre vittorie e una sconfitta, per lo Splendor 1922 invece tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Vediamo il dettaglio, ricordando che il prossimo turno, penultima di campionato, è in programma il 28/29 marzo.
Serie B2 girone C
Tutto facile per la squadra regina del TT Biella, la Carrozzeria Campagnolo impegnata nella trasferta di Romagnano. Nonostante un avvio complicato, con Matteo Passaro sconfitto all’esordio da Daniele Vianello, i biellesi prendono il controllo del match e chiudono con un netto 5-1, concedendo solo due set agli avversari: a segno Eugenio Panzera su Elia Bonetti e Vianello;, Francesco Gamba su Andrea Guidi e Bonetti ; Matteo Passaro che si riscatta sconfiggendo Guidi.
Classifica: Verzuolo 20, Mondovì* 20, Luigi Rum Genova 16, TT Biella Carrozzeria AnCampagnolo 14, Enjoy 10, Regaldi Novara* 8, Romagnano 4, Valenza 2. Note: * una partita in meno.
Serie C2 girone A
Vincono tutte le migliori. La capolista Unipol Sai di Bocchio si impone 5-4 in trasferta sulla Regaldi (4 punti in classifica) al termine di un incontro emozionante, deciso all’ultimo set della bella. Una partita che dimostra come nulla sarà scontato sino alla fine del campionato.Da cardiopalma l’ultima partita che ha visto Gabriele Pronesti (sino a quel momento una vittoria e una sconfitta) ribaltare una situazione difficile (da 2-0 a 2-3 contro Enrico Omodeo Salè) con un finale mozzafiato. Matteo Bianchetto contribuisce con altre due vittorie ei Erick Marangone con una.
Successo importante per il TT Biella-Biella Legno, che si impone 5-4 in trasferta contro quel TT Valenza che ha in rosa Gianpaolo Berta, sempre più dominatore del girone con oltre il 96% di vittorie. Per i lanieri due punti di Luca Lanza e Mattia Nourelidin e sul risultato di 4-4, punto decisivo di Lodovica Motta che batte Andrea Tosetti con un secco 3-0.
Successi anche per Romagnano per 5-0 su Novara HCM.
Classifica: Splendor Unipol Sai di Bocchio* 18, TT Biella Legno 18, Romagnano* 16, Valenza* 10, Regaldi Novara 4, Ossola* 4, Novara HCM 2. Note: * una partita in meno.
Serie D1 girone A
Nonostante un’ottima prestazione, l’MB Line cade in casa contro il Novara HCM. Buona prova di Riccardo Pegoraro, in continua crescita, che si aggiudica entrambi i suoi incontri. Tuttavia, né Paolo Furno né Roberto Fazzari, pur lottando, riescono a portare punti alla squadra. Il risultato finale si fissa sul 4-2 per i novaresi.
Battuta d’arresto per il TT Biella-Farmacia Balestrini, sconfitto 4-2 dall’Ossola tra le mura amiche. I due punti arrivano da Federica Prola e Giacomo Cenedese, mentre non ne ha ottenuti Stefano Torrero. Decisive due sconfitte al tie break.
Classifica: Valenza 19, Novara A HCM 17, Novara B HCM 12, Ossola 12, TT Biella Farmacia Balestrini* 12 , Splendor Rammendatura MB Line 10, Sisport* 7, Alessandria 5. Note: * una partita in meno.
Serie D2 girone A
L’Immobiliare Bugella piega in casa il Coumba Freide con il punteggio di 4-2. Riccardo Motta sigla due successi, mentre Tommaso Zoppello e Francesco Bidese aggiungono un punto a testa. A secco Gabriele Negrone, debilitato da un infortunio, che cede entrambi gli incontri.
Turno di riposo per TT Biella-Pizzeria Giordano e TT Biella-Tintoria Ferraris
Classifica: Romagnano* 16, Splendor Immobiliare Bugella* 12, Ivrea* 12, TT Biella Pizzeria Giordano 11, Pontdonnas* 10, Coumba Freide Aosta 6, TT Biella Tintoria Ferraris* 5. Note: * una partita in meno.
Serie D2 girone G
Ottima prova della Gentile Impianti, che supera il Novara HCM per 4-2, grazie alle doppie vittorie di Roberto Marinone e Roberto Milani. Massimo Graziano, pur combattendo, non riesce a conquistare punti, perdendo due volte al quinto set. La squadra cossatese può ora contare su una posizione più tranquilla in classifica.
Classifica: Torino B 22, Si-sport C 16, Vercelli 15, Torino A 14, Enjoy 10, Splendor Gentile Impianti Srl 9, Sisport B 6, Novara HCM 4.
Serie D3 girone B
Prestazione impeccabile per il TT Biella-RDM Automazioni e Sicurezza, che in casa non lascia scampo all’Enjoy di Collegno, imponendosi con un perentorio 6-0. Una vittoria che proietta la squadra al secondo posto in classifica. Due punti conquistati dal capitano Federico Villa insieme a Luca Rizzo e Gabriele Carisio, autori di una gara senza sbavature: solo 3 set persi complessivamente.
Pareggio 3-3, invece, per la giovane formazione targata Splendor Siviero Davide Mottalciata in casa contro il Coumba Freide. Tutti 3 sei gli incontri disputati sono terminati al 5° set: probabilmente un record. Per i cossatesi due vittorie di Lorenzo Caschili, una di Andrea Saitta e nessuna di Leonardo Alvarado.
Turno di riposo per TT Biella Barbera Auto.
Classifica: Romagnano 16 (8), TT Biella RDM Automazioni e sicurezza 11 (9),Splendor Siviero Davide Mottalciata 10 (8), Coumba Freide Aosta 7 (9), Enjoy 6 (10), TT Biella Barbera Auto 2 (8). Note: tra parentesi le partite giocate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA