Ginnastica Ritmica: le RS Girls strepitose a Cittadella

Le atlete di Tatiana Shpilevaya hanno vinto 7 medaglie nel Trofeo Città Murata

Ne fine settimana del 6 e 7 gennaio le atlete della scuola di ginnastica Ritmica di Tatiana Shpilevaya hanno gareggiato a Cittadella in Veneto dove la società Ginnastica Ritmica Levante ha organizzato in modo esemplare il Trofeo Città Murata, aperto alle categorie individuali Silver e Gold ed alle squadre di serie C, ha visto la partecipazione di circa 200 ginnaste.

Le atlete care al presidente Carlo Vineis si sono fatte ammirare per tecnica ed eleganza e sono salite tutte sul podio conquistando quattro ori, un argento e due bronzi. Sono scese in pedana nella categoria LC A4 Ginevra Viana con esibizioni a palla e nastro e Ginevra Segatto con fune e cerchio classificandosi rispettivamente prima e terza. Nella categoria LD, Iris Marchesi in gara con palla e nastro nelle J1 è prima, così come nelle J3 Giulia Bocci che ha eseguito cerchio e palla, sempre in J3 Esther Carolina Sales Neto è seconda; mentre Nadia Dipalma è terza fra le senior con esercizi a cerchio e palla. Nella gara a squadre primo posto per il team formato da Giulia Sapino che ha eseguito cerchio e nastro, Elena Pavanetto impegnata alla palla e Ginevra Bravaccino alle clavette.

Hanno seguito le ginnaste in gara Arianna Prete e Tatiana Shpilevaya che commentano così: «Le atlete hanno ottenuto degli ottimi risultati e sono rientrate nel clima gara, fondamentale per la preparazione ai campionati 2024 che andremo ad iniziare fra due settimane. Gli esercizi portati sono nuovi ed il riscontro è stato positivo, abbiamo però verificato che su alcune routine si può migliorare perciò nelle prossime settimane affineremo la preparazione per riuscire a portare le nostre ginnaste ad iniziare le competizioni della nuova annata ì nel modo più appropriato».

Nelle stesse giornate altre quattro RSgirls, Giulia Maria Bonifacio, Alice Cola, Ginevra Lanza e Ginevra Romanini, hanno partecipato agli allenamenti collegiali regionali Silver effettuati al Pala Lamarmora dal giudice nazionale GR Luca Danesin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA