Grande successo in Valsessera per il raduno di Primavera

Motori - Pieraldo Giacobino, presidente del Jolly Club Classic: «Non ci aspettavamo 80 auto: è stata una grandissima soddisfazione»

Biella

È stato un successo senza precedenti l’11° Raduno di Primavera organizzato, come ogni anno, il 1° maggio dal Valsessera Jolly Club Classic. Ben 85 vetture storiche e youngtimer hanno sfilato a Pray Biellese, affiancate da una quindicina di Fiat 500 Abarth appartenenti al club “500 Scorpion Abarthisti del Biellese”.

Dopo la colazione offerta dalla scuderia valsesserina, la carovana è partita alla volta di Valdilana, dove presso l’ex Mulino Susta si è tenuta una sosta con aperitivo, curato dal Panificio Rossiglione, sponsor della manifestazione.

Alle 11 il gruppo ha ripreso il percorso lungo strade guidate e panoramiche, fino a raggiungere il Santuario di Graglia, dove si è svolto un pranzo conviviale con circa 200 partecipanti.

Grande la soddisfazione del presidente Pieraldo Giacobino: “Non ci aspettavamo una partecipazione così numerosa. È la dimostrazione che il lavoro svolto negli anni ha dato i suoi frutti. Ringrazio di cuore tutti i partecipanti: per me è stata una grande soddisfazione”.

Parole condivise anche dal vicepresidente Nicolò Ciancia: “Un successo straordinario di cui io e Pieraldo siamo orgogliosi. Vedere così tante auto prestigiose – dalle Lancia Delta, Subaru, Ford Cosworth e Fiat 500 Abarth, fino alle classiche Fulvia e alle piccole 500 – è stato emozionante. Un grazie speciale a tutto lo staff che ha contribuito alla perfetta riuscita dell’evento”.

Archiviata questa edizione, l’attenzione è già rivolta al prossimo appuntamento: il raduno dinamico in programma per domenica 7 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA