Grandissimo successo per il memorial Condello

Biliardo - Premiati i biellesi Diego Melani e Francesco Panuccio. Vittoria al novarese Paolo Pertuso

Biella

Un evento speciale ha animato il CSB Billiards Deluxe di Biella, dove si è svolta una gara di biliardo in memoria di Gianfranco “Ginfri” Condello, Un omaggio a un grande appassionato e protagonista di questo sport, che continua a vivere nel cuore di tutti gli appassionati.

La competizione ha visto sfidarsi atleti di alto livello. Il primo posto è andato a Paolo Pertuso, giocatore di 3ª categoria del CSB Accademia di Novara, che ha dimostrato grande abilità e concentrazione. Al secondo posto si è classificato Federico Gagliardi, 1ª categoria del CSB Birillo Uno di Moncalieri, protagonista di un duello avvincente fino all’ultimo colpo. Il terzo gradino del podio è stato condiviso da Antonio Comperchio, 2ª categoria del CSB Accademia di Novara, e da Giuseppe Repole, 1ª categoria del CSB Golden River di Alpignano, entrambi autori di una performance di alto livello.

A rendere ancora più speciale la giornata sono stati i premi speciali, entrambi assegnati a due biellesi.

Francesco Panuccio, il partecipante più anziano (giocatore del CSB Steola Bar di Cossato) è stato premiato per la sua lunga carriera e passione per il biliardo: è un esempio per tutti i presenti.

Il riconoscimento al più giovane atleta in gara, invece, è andato a Diego Melani, giocatore delCSB Billiards Deluxe di Biella. Reduce da un secondo posto nella gara Juniores Regionale, ha ottenuto l’accesso alla fase finale nazionale categoria juniores, in programma a Ostia nel luglio 2025. Un grande traguardo per un talento in crescita.

La direzione della FIBBS di Biella Vercelli dice: «Un caloroso grazie a tutti gli atleti che hanno partecipato, dimostrando passione, dedizione e amore per il biliardo. L’evento è stato una splendida occasione per celebrare il ricordo del nostro “Ginfri”. Un sentito ringraziamento va a Daniela ed Enzo per l’ospitalità impeccabile offerta presso il CSB Billiards Deluxe, che ha reso possibile la realizzazione di questo evento. Un grazie speciale anche al corpo arbitrale, che ha garantito lo svolgimento regolare e sportivo della competizione, e allo sponsor “Serramenti Biellesi” rappresentato da Mario Lippiello, il cui supporto è stato fondamentale per la riuscita della manifestazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA