Altri Sport / Biella
Lunedì 02 Febbraio 2026
Gregorio De Leo 64° in Bahrein
Golf - Nella sua quarta gara della nuova stagione del DP World Tour
Biella
È ripartita dalla penisola arabica la stagione del golf mondiale: Gregorio De Leo ha preso parte nello scorso fine settimana al Bapco Energies Championship al Royal Golf Club a Riffa in Bahrein, torneo con montepremi di 2 milioni e 300 mila euro e che fa parte del DP World Tour 2026, iniziato già nello scorso novembre in Australia.
In Bahrain De Leo ha iniziato benissimo chiudendo 5 colpi sotto il par il primo giro con 7 birdie e due bogey.
Da quel momento però non è più riuscito a giocare sugli stessi livelli. Nel secondo giro ben 3 bogey (1 colpo sopra) e due doppi bogey (2 colpi sopra) non gli hanno consentito di ripetersi consegnando una carta da 74 colpi (+2) che lo ha portato ad un -3 totale al termine dei primi due giorni che gli ha comunque permesso di passare il “taglio”.
Nel terzo e nel quarto giro, sabato e domenica, ancora difficoltà e risultati simili a quelli del venerdì: prima 75 (+3) e poi 74 (+2) per un totale di 290 colpi (+2 sul par complessivo) che lo hanno fatto scivolare al 64°posto della classifica finale.
È stata questa la sua quarta gara della nuova stagione golfistica, iniziata a novembre dall’altra parte del Mondo, in anticipo sull’anno solare. De Leo a Brisbane aveva chiuso uno strepitoso 14° posto cui ha fatto seguito il “taglio” a Melbourne che gli è valso il 75° posto finale. Il golfista biellese ha poi gareggiato nell’ultima prova del 2025 alle Mauritius ritornando in alto in classifica con un eccellente 21° posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA