I giovani di Boxing Club Biella in raduno a Chivasso

Cinque atleti del team biellese in un gruppi di circa 120 pugili dai 6 ai 12 anni

Chivasso ha ospitato il primo Criterium 2024/2025 di pugilato giovanile che ha visto circa 120 piccoli agguerriti bimbi dai 6 ai 12 anni divertirsi e mettere in pratica ciò che con dedizione ed impegno i tecnici di riferimento insegnano nelle rispettive palestre. Il principale focus è proprio dato su coordinazione, motricità e tecnica senza che ci sia il contatto ma con la base per avere tutti gli elementi necessari al passaggio nella parte agonistica che avverrà all’età di 13 anni. 

Boxing club Biella ha partecipato con 5 atleti allenati ed accompagnati da Cecilia Pinnola i quali, oltre a divertirsi, hanno ben figurato davanti agli occhi esperti del maestro Angelo Fabiano, padrone di casa e responsabile del settore giovanile. 

Il prossimo evento sarà organizzato proprio a Biella nella palestra di Ponderano dove i 120 atleti potranno godere di un’accoglienza degna di una società che negli anni ha organizzato qualunque tipologia di gara, corsi di formazione e ha allenato atleti di caratura nazionale ed internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA