
( Sassofotografie)
Equitazione - Ottimi risultati nel Progetto Sport e nelle gare nazionali e la convocazione di Viola Seria per il prestigioso concorso Piazza di Siena
Biella
In questi primi 5 mesi del 2025 il BET, Biella Equestrian Team, è ripartito alla grandissima: dopo un ottimo 2024, il centro ippico di Cascina Colombera a Masserano e i suoi cavalieri stanno ottenendo risultati di rilievo.
Nel concorso che dà la possibilità di partecipare a finale regionale e nazionale ed eventualmente alla prestigiosa “Fiera Cavalli Verona” di Novembre (evento di caratura internazionale) sono 7 sono i binomi del BET impegnati a vari livelli: Valentina Palmieri con Battiamoli Tutti, Beatrice Camaiti Garabello con Astuce de Rui, Valentina Gremmo con Klintess Van Dassegem, Vila Seira con Freevagh Battenburg, Alice Clausi con Harmony della Corte, Krizia Vanna con Victoire e Beatrice Diana con Hagar.
Commentano così dalla scuderia: «Tutti stanno affrontando le varie tappe mensili con ottimi risultati e piazzamenti. Speriamo di andare avanti così anche nei prossimi concorsi».
Ottimi piazzamenti e conferme anche per i concorsi nazionali tenutisi da aprile ad oggi, vari i binomi che si sono battuti con i colori del BET, tra cui Glenda Zelioli con Leccio, Alice Castelletti con Fienn, Cloe Borgia con Gustav, Vittoria Cirillo con Poker Face e Federico Palermo con Riimo e Kigo.
Riconoscimento importantissimo, poi, per la portacolori del BET Viola Seira con Freevagh Battebnurg che nel weekend del 10-11 maggio nel concorso tenutosi allo Sperone di Caravino ha ottenuto la convocazione per il prestigiosissimo concorso di Piazza di Siena, dove farà parte della squadra del Piemonte. «Un grandissimo traguardo, per l’atleta, gli istrutturi e per tutta la famiglia, sempre di grande supporto. Da tutto il Biella Equestrian Team congratulazioni» commentano dal BET.
Le prossime settimane vedranno impegnato il BET in diversi appuntamenti: il 17 e 18 a Caltignaga per un concorso completo; il 24 e 25 Viola Seira al concorso nazionale e Piazza di Siena per Viola; il 30 maggio e 1 giugno tanti binomi ai Campionati regionali outdoor.
Lunedì 2 giugno, invece, il BET attende tutti gli appassionati dell’equitazione per il Concorso Ippico Biella Equestrian Team-Derby Città di Masserano, che verrà organizzato proprio a Cascina Colombera.
Sarà una giornata di puro divertimento con gare di salto ostacoli e di dressage. Nel salto a ostacoli sei eventi: premio Guidati & Partner, categoria barriera a terra; premio Selleria My Horse, categoria Gimkana; Premio Gedar, categoria altezza 50 cm; Premio SV Elettrotecnica, categoria altezza 70/80 cm; Premio NAF, categoria mini-derby 90/100 cm; Premio Scuderia 1918, derby altezza 110/115. Per il dressage, invece, premio CFF categoria ID30 e premio Donato Motor per la categoria E60.
Sono previsti ricchi premi e gadget per tutti i partecipanti.
In occasione del Concorso Ippico BET - Derby Città di Masserano del 2 giugno, la scuderia propone anche un “Open day” dalle ore 11 alle ore 16 per scoprire il mondo dell’equitazione. Tra gli appuntamenti più attesi il “battesimo della sella”. Gli operatori del BET porteranno gli ospiti anche a visitare i cavalli e l’intero maneggio e, dalle 14 alle 16 sono previsti giochi e grooming al costo di 15 euro per 30 minuti. Ulteriori informazioni e prenotazioni ai numeri 349.3280820 (Irene), 333.7134195 (Beatrice), 347.5061187 (Vittoria) o 366.8760663 (Valentina).
© RIPRODUZIONE RISERVATA