
(Foto di Scuderia Biella Corse)
Lutto - «Era un vero appassionato: ci mancherà davvero tanto»
Biella
Biella Corse con uno scritto ha voluto ricordare Gian Piero Rossetti, alpino e da sempre all’interno della Scuderia.
Gian Piero era stato per tanti anni sempre presente nel mondo delle gare, con la moglie Luisella al suo fianco, impegnato nella sua attività di radioamatore. Era infatti il Presidente di ARI Biella e la sua sigla, IK1QFL, era conosciuta da tutti.
Era anche un Alpino, e pure in quel caso era sempre presente. Partecipava agli eventi ANA con il Gruppo di Ponderano, di cui da tanto tempo portava il gagliardetto. Avrebbe voluto restare operativo fino alla sfilata di Biella di inizio maggio… l’ha mancata per un soffio “ma il suo cappello”, ha detto la figlia Valeria, “sarà comunque presente!”.
Disponibile, operativo e con tanta voglia di fare, Giampiero faceva parte di Biella Corse da sempre, fin dai tempi mitici … e non mancava mai di intervenire, ora che la sua salute era diventata precaria, anche solo nelle chat della Scuderia, per salutare e augurare “in bocca al lupo” a chi era impegnato in gara nel fine settimana.
«Era un amico, un amico di vecchia data» ha commentato il Presidente di Biella Corse, Alby Negri «Sempre presente agli appuntamenti della Scuderia, è rimasto nel giro anche quando ha smesso di seguire le gare come radioamatore. Era un vero appassionato e ci mancherà davvero tanto!».
© RIPRODUZIONE RISERVATA