Il Valdigne Triathlon Valdengo è campione d’Italia

Triathlon - Anche a Savona quattro podi nella gara sprint

Biella

Con i risultati ottenuto nello scorso fine settimana a Lignano Sabbiadoro (dove non erano presenti atleti biellesi) e a Savona, il Valdigne Triathlon Valdengo ha vinto matematicamente il Campionato Italiano si Società di triathlon su più di 500 squadre iscritte: un risultato storico per la società verde-turchese-oro e per tutto il territorio biellese.

A Savona si è disputata la 9ª edizione del Triathlon Sprint, ormai un classico del calendario italiano, in una bellissima giornata di sole, con una run molto spettacolare con un doppio passaggio all’interno della Fortezza di Priamar.

Al maschile ancora una prova strepitosa di Giacomo Frassati, 5° assoluto e 1° tra gli YB, 6° posto ed oro tra gli S1 per Enea Demarchi con una gran bike, ottime performances per Nicolò Fontana, 9° assoluto ed oro S2 ed Edoardo Mazzucco, bronzo S2, ancora un podio per l’instancabile Andrea Manzotti, argento tra gli M1. Piazzamenti molto positivi per Filippo Gai, 5° tra gli Ju e Gabriele Verdoja, 8° tra gli M1.

Al femminile 11ª assoluta e oro tra le M3 per la sempre medagliata Alessandra Degiugno, gran bel podio con il bronzo tra le S3 per Federica Stangalino, ottimo podio tra le S1 con l’argento per Chiara Perissinotto, al debutto con i colori di Valdigne Triathlon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA