Ippon2 presente ai Campionati Italiani Assoluti

I tre atleti biellesi hanno vinto tutti almeno un incontro

Ippon2 Biella presente ai campionati italiani assoluti di kata e kumite organizzati al PalaFijlkam di Ostia, la manifestazione nazionale di federazione più importante con la partecipazione di circa 800 atleti appartenenti a 280 società d’Italia e, tra essi, molti appartenenti ai gruppi sportivi militari e della Nazionale.

Tre gli atleti del maestro Maurizio Feggi a scendere sul tatami: Marta Buono, Alessandro Demargherita e Alessio Durante. Marta Buono, nei 68 kg, dopo aver vinto il primo incontro per 11/4, nel secondo, ha disputato un combattimento intenso e avvincente con l’atleta della nazionale Pamela Bodei, che si è concluso sullo 0/0 e, per giudizio arbitrale, è stata data la vittoria a Bodei che poi ha vinto la medaglia di bronzo.

Fermato da un nazionale anche Alessandro Demargherita, nei 67 kg: ha superato il primo incontro con il punteggio di 7/0 e, al secondo,è stato sconfitto 0/1 dallazzurro Califano, classificatosi poi al terzo posto. Simile destino anche per Alessio Durante, nei 75 kg: ha superato due incontri e, al terzo, è stato fermato dal Vitulano che al combattimento successivo ha perso contro il Nazionale Iannuzzi poi classificato terzo.

Il direttore tecnico Maurizio Feggi, che ha accompagnato i ragazzi nella trasferta e li ha seguiti in gara, si ritiene soddisfatto delle prestazioni dei suoi atleti in quanto hanno dimostrato di possedere buona preparazione e di avere un atteggiamento mentale corretto nell’affrontare gli incontri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA