Altri Sport / Biella
Martedì 18 Novembre 2025
Iron Jiu Jitsu Biella più volte sul podio alla Monferrato Cup
Jiu Jitsu - Rinaldi, Chiale e Aresi brillano tra i giovani, Schellino terza assoluta tra gli adulti
Biella
Grande giornata di sport e di emozioni per l’Iron Jiu-Jitsu di Biella, che si allena presso Paulfit Combat, in via Tripoli 33, in occasione della Casale Monferrato Cup, gara organizzata sotto l’egida della Uijj/Fijlkam (Unione Italiana Jiu Jitsu – Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).
Il team biellese, guidato dall’istruttore Kleiton Pereira, ha partecipato con atleti di diverse categorie, ottenendo ottimi risultati e confermando la crescita costante della scuola sia nel settore giovanile che in quello adulto.
Tra i più giovani, Geremia Biolcati Rinaldi e Xavier Francesco Chiale si sono distinti nella stessa categoria, conquistando rispettivamente il secondo e terzo posto, mentre Leonardo Aresi ha raggiunto un ottimo secondo posto nella propria divisione. Tutti e tre hanno dimostrato grande impegno, spirito sportivo e una notevole maturità tecnica per la loro età.
Nella sezione adulti, Nicolò Trivero ha combattuto con grinta e determinazione, pur non riuscendo a salire sul podio, ma mostrando importanti progressi tecnici. Eccellente invece la prestazione di Cecilia Schellino, che nella categoria cinture blu adulti ha conquistato un secondo posto di categoria e un terzo posto negli assoluti, battendo anche avversarie più esperte e mettendo in evidenza un livello tecnico sempre più alto.
L’istruttore Kleiton Pereira si è detto molto soddisfatto: «Ogni competizione è un momento di crescita. I risultati ottenuti sono il frutto di tanto lavoro, disciplina e passione. Sono orgoglioso di tutti i ragazzi per l’impegno e l’atteggiamento dimostrato. Ora torneremo ad allenarci con entusiasmo in vista del Milano Challenge in programma a fine mese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA