Karate: dodici medaglie per gli atleti della Ippon2 a Leinì

Otto atleti hanno ottenuto la qualificazione alla fase finale del campionato italiano cadetti . Già ammessa Francesca Magliola

Tre medaglie d’oro, due d’argento e tre di bronzo per la palestra Ippon2 Biella alle qualificazioni regionali dei Campionati Italiani di Karate categoria Cadetti che si svolgeranno a Roma nel primo fine settimana di marzo. A Leinì Alberto Blotto, Letizia Cardinale e Lorenzo Marinone hanno conquistato l’oro, argento per Bianca Zanetti e Trotto Zoe, bronzo per Mattia Monteleone, Nicolas Aggerholm e Vittoria Pozzo. Seguono poi i piazzamenti di Aimo Miani 5°, Caterina Sasso 7ª e Edoardo Quinto che, alla sua prima esperienza, si è fermato al primo turno. Gli otto medagliati hanno ottenuto l’accesso alla fase nazionale: con loro andrà anche Francesca Magliola, qualificata di diritto in virtù del quinto posto ottenuto ai Campionati Italiani dello scorso anno.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, sempre a Leiní, si è svolto il Trofeo Giovanissimi per le categorie Esordienti (13 e 14 anni) e Under 12. Per la categoria Esordienti hanno partecipato cinque giovani atleti: medaglia d’oro per Aurora Fattori nel kumite e per Maggie Castello nel kata, Assia Fierro 2ª classificata,Luca Nicolello 3º classificato e 5º posto perAndreaBeltrami .

Soddisfazione per il maestro Maurizio Feggi e per tutto lo staff della Ippon 2 per questa nuova ottima prestazione dei propri atleti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA