
Altri Sport / Candelo
Giovedì 10 Aprile 2025
Le RS Girls sfiorano il podio in Serie D a squadre
Ginnastica Ritmica - Due quarti posti per le squadre Allieve e Open nel Livello C. Nove giovanissime hanno esordito nel Livello A
Biella
Il Palazzetto dello Sport di Candelo ha ospitato la seconda prova del Campionato Regionale di Serie D di Ginnastica Ritmica FGI, organizzata dalla Rhythmic School. Alla competizione hanno partecipato 97 squadre per un totale di 406 ginnaste.
La scuola di Ginnastica Ritmica di Tatiana Shpilevaya ha schierato due squadre nel livello C: una nella categoria Allieve e una nella categoria Open. La gara prevedeva un esercizio collettivo a corpo libero, seguito dalla successione di due esercizi con attrezzi (palla e nastro), e si concludeva con l’esercizio a coppia ai cerchi.
Tra le Allieve hanno gareggiato Ginevra Viana, Ginevra Romanini, Martina Brocchi, Ginevra Lanza, Ginevra Segatto e Rebecca Gallo, sfiorando il podio con un quarto posto, distanziate di soli 25 centesimi dalla terza posizione: le individualiste sono state Viana alla palla e Segatto al nastro, mentre Romanini e Lanza sono scese in pedana ai cerchi

La squadra Open, composta da Giulia Bocci, Ilaria Giabardo, Iris Marchesi, Giorgia Maria Bonifacio e Alice Cola, invece, si è classificata al 4° posto a circa mezzo punto dal podio. Dopo aver eseguito l’ensemble al corpo libero, si sono esibite Bocci alla palla e Giabardo al nastro, concludendo con la coppia Bonifacio-Cola ai cerchi.

Emozionante debutto, infine, anche per le più piccole della società: Bianca Bonifacio, Sophia Marincolo, Elisa Pivani, Camilla Modenese, Nicole Gecchele, Rebecca Denisco, Giulia Furno Marchese, Alice Montecchio e Vittoria Strazzi. Suddivise in due squadre hanno effettuato dapprima il collettivo al corpo libero seguito dalla successione a palla e fune, piazzandosi al 10° e al 15° posto nel Livello LA. Per loro è stata la prima gara federale ed un’esperienza nuova, adrenalinica, vissuta con molta allegria e spensieratezza che contribuirà a formare il loro percorso formativo e di crescita.
Ad accompagnare le atlete in gara le istruttrici Arianna Prete, Mariia Nikitchuk, Elena Chursina, Giada Mello Grand e la direttrice tecnica Tatiana Shpilevaya.
© RIPRODUZIONE RISERVATA