L’UCAB in evidenza a Bra e al Giro dell’Abruzzo

Ciclismo - La squadra biellese impegnata su più fronti

Biella

Molti impegni nelle prime due settimane di maggio per gli atleti dell’UCAB.

Giovanissimi al GP Città di Bra

Domenica 4 maggio, i giovani atleti UCAB hanno partecipato al Gran Premio Città di Bra - Memorial Salvai, disputato sul Ciclodromo dell’Alba Bra Langhe e Roero. Buon 4° posto per Simone Salciccia (categoria G1) dopo una bella rimonta; Lorenzo Rossi, influenzato, ha comunque concluso. In G4 ottimo 3° posto per Francesco Segatto, agevolato da una caduta davanti a lui nell’ultimo giro; in G5 Gregorio Paro ha chiuso in un gruppo attardat rispetto ai primi; in G6, infine, Pietro Salsiccia, con il cambio rotto, ha comunque chiuso 10° tra i migliori nonostante i crampi. Tommaso Pastore, penalizzato alla partenza, ha concluso 14° dopo una corsa in solitaria.

Allenamento collinare a Costigliole Saluzzo per gli Esordienti

Il 1° maggio, Emily Belli, Matteo Vatteroni e Gregorio Zanoli (al debutto) hanno svolto un intenso allenamento collinare a Costigliole Saluzzo. Buone sensazioni e segnali di crescita per il trio. Il prossimo test sarà il 18 giugno a Pessano con Bornago (MI).

Juniores al Giro dell’Abruzzo

Dal 1° al 4 maggio, gli Juniores dell’UCAB hanno partecipato al Giro dell’Abruzzo, prima gara a tappe di una stagione lunga e impegnativa: Tommaso Nicosia si è distinto, chiudendo sempre coi migliori e arrivando 20° tra i primi anni; Binda Rossetti si è messo in luce soprattutto nella prima tappa e restando poi a disposizione di Nicosia. Amenta e Bortolotti, pur rallentati da problemi fisici e tecnici, hanno aiutato i compagni. Quotadamo, reduce da una caduta, si è ritirato nella seconda tappa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA