Marta Buono brilla a Salisburgo

Karate - Ha chiuso al 7° posto la tappa europea del circuito mondiale WKF Serie A

Biella

Dal 5 al 7 settembre, a Salisburgo, si è tenuta la tappa Europea del circuito Mondiale WKF Serie A di karate. Alla competizione di altissimo livello tecnico, riservata solo alla categoria Seniores, hanno partecipato 1222 atleti di 82 nazioni e tra essi erano presenti i due portacolori dell’A.S.D. Ippon 2: Buono Marta e Demargherita Alessandro.

Marta Buono, nella cat. -68 kg, si è misurata alla pari con le più forti atlete del mondo e, dopo aver svolto cinque combattimenti con avversarie di grosso calibro, si è classificata al settimo posto nella categoria fino a 68 kg. Dopo una prima vittoria per 7/2 con un’avversaria Kazaka, Buono non ha superato il successivo incontro, terminato sul 3/3 con vittoria dell’atleta giapponese (atleta che si è classificata al primo posto) in vantaggio per aver segnato il primo punto. Ripescata, Buono ha battuto per 6/1 un atleta slovena, 4/1 un atleta polacca, ma al terzo combattimento di ripescaggio, esaurite tutte le energie, si è fermata contro una francese a un passo dalla finale per il terzo posto.

Grandissima soddisfazione di tutto lo staff Ippon 2 per il percorso della giovane atleta che in questo momento è al secondo posto nel Rankig Nazionale e può ambire a ottimi risultati futuri.

Buona gara anche per Alessandro Demargherita che si è fermato al primo incontro per 0/2 contro un bravo atleta belga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA